Torna su

Iscrizione allo scuolabus

(Iscrizione al servizio di scuolabus)
  • Servizio attivo
Iscrizione allo scuolabus

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Dall’anno scolastico 2025/2026 per gli utenti del servizio trasporto è obbligatorio aderire al servizio tramite la compilazione della domanda sul nuovo portale K-LINK dal 1 al 31 luglio 2025, raggiungibile al seguente indirizzo: 

https://klink2-comuni.regione.fvg.it/login?idcomune=030190

Il link per l’invio della domanda è attivo dal 1° luglio 2025

L’accesso è consentito solo tramite SPID, CNS e Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Chi dovesse riscontrare problemi di accessibilità e compilazione potrà rivolgersi all’Ufficio Tecnico al contatto telefonico 0431 972750 oppure all'indirizzo email servizi.tecnici@comune.fiumicellovillavicentina.ud.it .

È obbligatorio indicare un’e-mail di riferimento a cui verranno inviati gli avvisi di pagamento e le comunicazioni.

Si precisa che il genitore/tutore che compilerà la domanda sarà considerato il referente dell’alunno per l’intero anno scolastico 2025/2026 quindi sarà l’intestatario degli avvisi di pagamento PagoPA.

In casi eccezionali non prevedibili, si valuterà la possibilità di effettuare variazioni.

 

Costi

È previsto un pagamento di una tariffa, successivo alla presentazione della domanda. 

SCUOLA

1° Rata

scadenza 11.09.25

2° Rata

scadenza 15.01.26

Costo totale
Scuola Primaria “G. Garibaldi”€ 48,00
(2 o più figli €72,00)
€ 72,00
(2 o più figli €108,00)
€ 120,00
(2 o più figli €180,00)
Scuola Primaria “G. Leopardi”€ 48,00
(2 o più figli €72,00)
€ 72,00
(2 o più figli €108,00)
€ 120,00
(2 o più figli €180,00)
Scuola secondaria di 1° grado “U. Pellis”€ 48,00
(2 o più figli €72,00)
€ 72,00
(2 o più figli €108,00)
€ 120,00
(2 o più figli €180,00)

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:

  • dopo il 01/07/2025 - 08:00
  • entro il 31/07/2025 - 23:59

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Istruzione
Categorie:
  • Cultura e tempo libero
Ultimo aggiornamento: 02/07/2025 15:42.53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?