Descrizione

Andare al centro estivo

Il centro estivo è un progetto educativo e ricreativo, offerto nel periodo estivo, che si pone l’obiettivo di aiutare le famiglie a conciliare i tempi di vita e di lavoro durante la chiusura delle scuole. Consente inoltre di far trascorrere ai bambini il periodo estivo in compagnia e spensieratezza, pur mantenendo una valenza educativa. 

Il Comune di Fiumicello Villa Vicentina organizza due centri estivi al mare (Grado) per bambini e ragazzi organizzati in turni da 1 o 2 settimane (dal lunedì al venerdì mattina):

  • Il Coccodrillo (dai 6 ai 14 anni)
  • Città Giardino (dai 3 ai 14 anni)

Le attività prevedono lezioni di nuoto e attività ludico-sportive, diversificate per fasce d’età e abilità, condotte da personale specializzato ed esperto che opera da anni nel settore. I partecipanti potranno praticare anche bagno libero, giochi e varie attività ludico-sportive, giochi di gruppo e in piccole squadre e immancabili giochi d’acqua.

Il trasporto da Fiumicello Villa Vicentina a Grado è gestito dal Comune di Fiumicello Villa Vicentina.

Le iscrizioni vengono effettuate online sul sito internet ufficiale del Comune mediante compilazione del relativo modulo in un determinato periodo a cui allegare copia della tessera sanitaria di ogni partecipante, per eventuali prestazioni sanitarie, e fotocopia del certificato medico (scolastico, di Società sportive).

Dopo il termine per le iscrizioni verrà inviata la comunicazione di accoglimento della domanda e un avviso pagoPA per effettuare il pagamento della quota di iscrizione entro il termine indicato, pena la decadenza dell’iscrizione.

Le tariffe vengono stabilite annualmente con delibera di Giunta.