Chiedere la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria

Descrizione

Chiedere la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria

Ai sensi della Legge regionale n.13, 30/03/2018 e sss. mm., il Comune di Fiumicello Villa Vicentina provvede alla fornitura gratuita dei libri di testo a tutti gli alunni delle scuole primarie residenti nel comune, con la modalità della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore regionale da parte delle famiglie.

Queste sono le semplici modalità di utilizzo:

  1. Scaricare dal sito del Comune di Fiumicello Villa Vicentina la cedola libraria in base alla scuola primaria frequentata (di Fiumicello Villa Vicentina o di altri Comuni) e alla classe.

Alunni residenti iscritti alle Scuole primarie di Fiumicello Villa Vicentina

Nella relativa sezione sottostante sono presenti le cedole librarie per i residenti nel Comune di Fiumicello Villa Vicentina che frequentano le scuole “G. Garibaldi” di Fiumicello e “G. Leopardi” di Villa Vicentina.

Alunni residenti iscritti alle Scuole primarie di altri Comuni 

Le cedole librarie potrebbero essere disponibili presso gli Istituti Comprensivi di riferimento della scuola a cui sono iscritti gli alunni quindi si consiglia di informarsi presso i relativi uffici. In caso contrario le cedole librarie potranno essere scaricate nella relativa sezione sottostante.

  1. Stampare la cedola e compilarla con tutti i dati richiesti.

Per gli alunni che non si avvalgono della religione cattolica, i genitori devono scrivere “NO” in corrispondenza della materia “religione”.

  1. Consegnare la cedola alla propria libreria di fiducia, presente sul territorio regionale, insieme a copia di un documento d’identità in corso di validità e all’elenco dei libri di testo adottati, reperibile sul sito dell’Istituto Comprensivo di riferimento.

 

Si precisa che:

  • si potranno prenotare e ritirare i libri di testo in un’unica libreria;
  • è possibile usufruire di un’unica cedola per anno scolastico, indipendentemente dall’eventuale trasferimento dell’alunno in altra scuola in corso d’anno;
  • il testo di religione spetta solo agli alunni delle classi 1a e 4 a.

I genitori degli alunni non residenti dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza.

 

 

Approfondimenti

Ufficio Ragioneria (municipio di Fiumicello – 1° piano)

Riferimento: Fiori Elisa

email economato@comune.fiumicellovillavicentina.ud.it

tel. 0431.972727

Orario di apertura al pubblico: dal martedì al giovedì ore 10:00-12:00